Località da Visitare

Per rendere piacevole il soggiorno dei propri ospiti l'agriturismo propone di vistiare i seguenti luoghi.

 

#VisitGargano

Per rendere piacevole il soggiorno dei propri ospiti l’agriturismo propone di vistiare i seguenti luoghi:

 


  • Monte Sant’Angelo (10 km)

    Da secoli meta di pellegrinaggi penitenziali, Monte Sant’Angelo è il simbolo della storia e della religiosità del Gargano. Da visitare, oltre alla Grotta-Santuario di San Michele, uno dei luoghi di culto più antichi e importanti della Puglia e di tutta la cristianità, la Tomba di Rotari, battistero del XII secolo con copertura a cupola dedicato al re dei Longobardi morto nel 625, il Castello normanno e il quartiere medievale “Junno”, un vero gioiello d’urbanistica ed architettura.


  • Foresta Umbra (28 km)

    Residuo della primigenia e millenaria selva del promontorio, la Foresta Umbra costituisce l’ambiente più rappresentativo delle aree interne del Gargano, nonché la zona più verde della Puglia. A dispetto delle devastazioni e degli scriteriati disboscamenti degli ultimi tre secoli, la Foresta ha conservato quasi intatto il suo maestoso ed imponente rigoglio vegetativo con ricca varietà di specie e forme arboree e arbustive.


  • Bosco Quarto (15 km)

    Bosco quarto è simile alla Foresta Umbra ma si differenzia da quest’ultima per la tipicità del territorio floristico. Bosco Quarto è situato geograficamente tra Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Sono presenti percorsi dedicati ai turisti che vogliono fare trekking immersi nel verde della natura garganica dove non è raro trovare esemplari antichissimi di Cerri, piante dall’ampia chioma con altezza che arrivano sino a 30-35 metri.


  • Abbazia di Pulsano (20 km)

    Un luogo incantevole, dove il tempo si è fermato. Una suggestione di colori, di odori, in un silenzio assordante. C’è un angolo di Paradiso, ricco di misteri inesplorati, lungo le pendici del Promontorio del Gargano. Gli eremi dell’abbazia di Santa Maria di Pulsano, incastonati come gemme preziose nella natura selvaggia di Monte San’Angelo: un tesoro, unico, della storia e dell’architettura rupestre.


  • San Giovanni Rotondo (25 km)

    Le vicende caritatevoli e miracolistiche di San Pio da Pietrelcina hanno reso quest’isolato paesino del Gargano una delle tappe mondiali della spiritualità. Imperdibili, nella parte alta dove sono ubicate le strutture legate al nome e all’opera del santo, il Convento dei Cappuccini, il nuovo Santuario (all’interno del quale vi è la tomba di San Pio), la grande Via Crucis e la statua bronzea del frate, opera di Francesco Messina.


  • Vieste (50 km)

    La città di Vieste è uno dei fiori all’occhiello della Puglia. Insignita con la bandiera blu per la qualità delle acque marine, è una tappa praticamente obbligatoria se visiti il Gargano per la prima volta. Collocata su di una piccola penisola rocciosa di natura carsica Vieste è rinomata inoltre per “le tre punte”: Punta San Francesco, ripida, scoscesa e molto rocciosa. Punta Santa Croce, più a nord, bassa a particolarmente pianeggiante ed infine, Marina Piccola una piccola spiaggia nei pressi del faro di Vieste.


  • Peschici (55 km)

    Peschici è un’altra località costiera simbolo del Gargano. Se cercavi una piccola città marinara dove poter mangiare il pesce, Peschici è ciò che fa per te. Qui puoi trovare i trabucchi, strutture in legno dalla storia antica, simili a delle palafitte sull’acqua utilizzate ancora oggi per la pesca dei branchi di pesce di passaggio che migrano da nord a sud dell’Adriatico.


  • Mattinata (30 km)

    Mattinata può vantare una delle più belle spiagge del Gargano: chilometri di ciottoli levigati da un mare cristallino da dove partire in barca per visitare le numerose grotte, cale e spiaggette accessibili solo dal mare. I Faraglioni di Baia delle Zagare, la spiaggia di Vignanotica e quella di Mattinatella sono meraviglie della natura. La bellezza del luogo, l’ospitalità dei suoi abitanti e le moderne strutture turistiche fanno di Mattinata una delle mete turistiche più apprezzate in Italia.


Seguici sui Social

Bisogno di aiuto? Chiamaci

+39 340 0515799 Tutti i giorni dalle 9.00 - 21.00